Video: al volante di un gioiello feroce, Maserati MC12 Versione Corse

6 novembre 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/13
    Sul numero di evo a giorni in edicola troverete il servizio completo sulla MC12 più estrema che abbiamo guidato a Balocco, insieme alla Granturismo GT4. Intanto, ve la raccontiamo così, attraverso un video

    Video: al volante di un gioiello feroce, maserati mc12 versione corse

    Abbiamo lavorato dei mesi per riuscire ad organizzare questa giornata con Maserati ma l’obiettivo era ambizioso: riuscire a guidare la MC12 Versione Corse, la variante track only della MC12 Stradale ma probabilmente più vicina alla GT1 che ha dominato il Mondiale FIA. Di stradale, infatti, qui c’è ben poco e, come alcune cugine Ferrari, la MC12 Versione Corse sta in quel limbo delle vetture senza alcuna omologazione, né per la strada né per le competizioni. Un'occasione davvero preziosa, tanto che hanno preso un aereo anche i nostri colleghi della redazione inglese di evo, Dan Prosser e Aston Parrot, per venire a guidarla.

     

    Ne sono state costruite solamente 12, più l’esemplare che abbiamo potuto guidare, del quale abbiamo cercato di sviscerare la vera anima, raccontandovela nel numero di evo che a giorni sarà in edicola. Questo video è un’anteprima di ciò che potrete leggere ma soprattutto fa sentire ciò che le parole faticano a descrivere: il suono di quello spettacolare V12 aspirato da 755 CV. Entrate nell’abitacolo, si parte…

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta