x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Ferrari, all'asta il libro da 275.000 dollari

13 novembre 2017
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/14
    L'opera di Kraken Opus sarà battuta all'asta e si stima un ricavo pari al valore di una buona vettura usata

    Era il 2011 quando Kraken Opus pubblicò "The Official Ferrari Opus", la storia Ferrari in un libriccino di 852 pagine dal peso di oltre 36 kg proposto in varie versioni, dalla Classic dal prezzo di "appena" $4100, alla Diamante che vedete qui sopra e che sarà battuta da RM Sotheby's all'asta di New York il mese prossimo.

    Cos'ha di particolare la Diamante? Bé, giusto un Cavallino Rampante fatto del nobile minerale, una custodia di vera fibra di carbonio e gli autografi dei protagonisti della Scuderia dell'epoca, fra cui Fernando Alonso, Felipe Massa e Luca Cordero di Montezemolo, oltre a un paio di guantini bianchi per sfogliarlo senza timore. Ma il valore di questo tomo più mostruoso del Necronomicon sta anche nella rarità: l'edizione Diamante era limitata ad appena un esemplare per Paese. Veniva venduta alla stratosferica cifra di $275.000 e ne sono state prodotte 200 unità. Questa, oggetto dell'asta, fu venduta ad un appassionato belga.

    L'asta è senza riserva e si stima un ricavo fra i $125.000 e $175.000. Tutto bello e invitante, ma noi, con l'equivalente di 150.000 Euro, ci compreremmo una Ferrari con il motore e tutte e quattro le ruote.

    Ferrari, all'asta il libro da 275.000 dollari

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta