x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Corbellati Missile ha 1800 Cv e vuole raggiungere i 500 km/h

8 March 2018
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9
    Le immagini da Ginevra del curioso prototipo senza verniciatura

    Dai, ditelo, è uno scherzo. L'avete dimenticata in garage dal 1967. E poi chi siete? Corbellati? E chi vi conosce? E come lo raffreddi quel 9.0 litri centrale sotto al cofano? Con quelle due presette d'aria da Lotus Elise prima serie? E oh mio Dio che fine ha fatto la vernice..?!

    Sono probabilmente le silenziose polemiche mentali di chi si trova a passare davanti allo stand della Corbellati Missile al Salone di Ginevra. Lecito pensarle, dato che qui parliamo di un'auto che appare dal nulla dichiarando di poter sverniciare una Bugatti Chiron di 80 km/h. Fra l'altro, per quanto ne sappiamo, senza l'aiuto di particolari ausili elettrici ed elettronici e con un normale cambio manuale. Con il solo potere della "passione di artisti creatori di gioielli" e "mesi di calcoli sull'aerodinamica per ridurre al massimo l'attrito e ottenere la necessaria deportanza", Corbellati afferma di poter raggiungere e superare i 500 km/h.

    Ma in fondo, non sarebbe la prima: una Hennessey Venom F5 non è molto più complicata e lo stesso vale per l'altrettanto sconosciuta Devel Sixteen. La verità è che, non fosse per il limite degli pneumatici, probabilmente avremmo già raggiunto e superato da tempo la barriera dei 500 km/h; Koenigsegg e Michelin ne sanno qualcosa.

    Premettendo che dal nostro punto di vista una umile Caterham Seven Sprint sia anche più emozionante, siamo comunque molto curiosi di conoscere meglio questa Corbellati Missile. I nuovi vengono sempre accolti con molto scetticismo e ironia e anche lei dovrà farsi le ossa per guadagnare credibilità. Attendiamo quindi maggiori novità. Benvenuta Corbellati.

    Corbellati Missile ha 1800 Cv e vuole raggiungere i 500 km/h
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta