x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

BMW M4 CS, la famiglia al completo

19 aprile 2017
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/18
    454 Cv, l'eredità della Competition e upgrade estetici e aerodinamici per l'anticamera della M4 GTS

    A ciascuno la sua M4

    Volevamo scriverne nei giorni scorsi, ma le chiacchiere erano troppe. Ora la conferma: la new entry della famiglia M4 si chiama BMW M4 CS, ed è l'anello di congiunzione fra M4 Competition e la top di gamma M4 GTS. Insomma, "andar per gradi" portato all'estremo.

    Qualcuno vociferava dell'iniezione ad acqua sulla CS: niente da fare. Si parlava di manuale: nemmeno. La M4 CS è di fatto una Competition Package da 454 Cv, con trasmissione automatica a sette rapporti e doppia frizione, che accelera da 0 a 100 km/h in 3.9" e raggiunge una velocità massima di 280 km/h. BMW ha confermato che il setup delle sospensioni è praticamente quello della Competition, ma nel caso della CS abbiamo ammortizzatori tarati in modo diverso, configurabili sulle tre impostazioni "Comfort", "Sport" e "Sport +" pensata in particolare per la pista. I cerchi in lega sono nuovi e da 19" all'anteriore e da 20" al posteriore, con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. La CS è un pelo più leggera della sorella minore (-32 kg) grazie all'uso più intensivo di CFRP (splitter, spoiler, cofano e tetto, peso totale sui 1550 kg), mentre l'interno in Alcantara riflette la cattiveria dell'esterno, ma senza essere estremo come sulla GTS, perciò non si è rinunciato a impianto stereo e navigazione. I gruppi ottici posteriori sono OLED. Colori disponibili: blu San Marino, grigio Lime Rock, Alpine White, Sapphire black, Frozen Dark Blue II.

    Se può interessarvi, la BMW M4 CS – stando ai dati dichiarati da Monaco di Baviera – gira al 'Ring in 7:38 (10" più lenta della GTS e 14" più veloce della M4 base). Il prezzo? Si parla di 116.900 Euro.

    Insomma, ora c'è davvero una M4 per tutti i gusti e per (quasi) tutte le tasche. Ora tocca alla famiglia M2...

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Tags

    Sposta