x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Apollo ritorna con Intensa Emozione, 1250 kg e 770 Cv

25 ottobre 2017
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/26
    Folle come solo una Apollo sa essere

    Non serve la traduzione a noi Italiani, un po' perché è la nostra lingua, un po' perché noi abbiamo le Ferrari e le Pagani e le Lamborghini e lo sappiamo cos'è una Intensa Emozione... Si chiama proprio così, Apollo Intensa Emozione (abbreviato in "IE") la creatura protagonista del ritorno di uno dei marchi più folli e tormentati di sempre. Sotto una carrozzeria che non trova un attimo di pace, un V12 di 6.3 litri aspirato da 770 Cv e 760 Nm di coppia, cambio automatico a sei rapporti e paddle al volante. Il peso è di 1250 kg, l'accelerazione è pari a 2,7" nello 0-100 km/h e la velocità massima è di 335 km/h.

    Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio, le sospensioni sono da competizione e i freni carboceramici Brembo. A dispetto dei connotati e dei sedili fissi (realizzati su misura, la posizione di guida si aggiusta regolando sterzo e pedaliera), l'abitacolo sembra tutt'altro che spartano, con tanta tecnologia e display da 12" e da 5", quest'ultimo sul cielo per gestire svariate funzioni fra cui clima e luce ambiente.

    Solo 10 gli esemplari previsti, ciascuno ad un prezzo di 2.3 milioni di Euro, cifra che comprende la possibilità di assistere allo sviluppo dell'auto, la partecipazione ad un Time Attack "sui principali circuiti europei" e un'occhiata ai futuri prodotti.

    Attendiamo ulteriori info.

    Apollo ritorna con Intensa Emozione, 1250 kg e 770 Cv

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Tags

    Sposta