x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

300 Cv per la top di gamma Alpine A110 Sport. Ma non solo...

6 dicembre 2017
di Davide Saporiti
300 Cv per la top di gamma Alpine A110 Sport. Ma non solo...
Da interessante si fa interessantissima la nuova Alpine...

Fra gli appassionati c'è chi pensa che alla nuova Alpine A110 manchino 50 Cv. Detto fatto: stando ai colleghi di Auto Express che hanno ricevuto informazioni apparentemente attendibili, la top di gamma, internamente identificata come "Sport Chassis" (si chiamerà "Alpine A110 Sport"?), avrà 300 Cv.

Ma non è mica finita qui: il bello è che il peso scenderà ulteriormente dai già interessanti 1103 kg a 1050 kg, facendo a meno di alcuni accessori e andando a limare il peso o eliminare direttamente alcuni componenti. Inoltre sarà anche più rigida, "dal 15 al 20%" stando agli ingegneri Alpine, benché l'impianto frenante sembra non interessato da modifiche, data la minore massa in gioco. Last but not least, per cambio doppia frizione e sterzo, nonché scarico ed EDC, sono previste modifiche per una risposta ancora più pronta e precisa, specialmente in modalità Track. Il prezzo? Ancora non si sa.

Sembra proprio che avremo a che fare con l'anello di congiunzione fra Alpine A110 e Alpine A110 Cup... Abbiamo la sensazione che i felici possessori delle 1955 Launch Edition non saranno più così felici quando la Sport uscirà la prossima estate...

...e se la base si muove così, immaginate la Sport

(l'immagine e il video di "L'Argus" sono relativi ad una Alpine A110 standard)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta